Gravi danni allo Scalo Quinto. “Nostre aree prese continuamente d’assalto”

Condividi

L’Associazione Dilettantistica Sportiva Scalo Quinto, fondata nel 1975, svolge e promuove la propria attività sportiva di canottaggio, pesca e corsi pesca per bambino, presso lo Scalo di Quinto di Genova.

Negli ultimi anni gli spazi dati in concessione all’Associazione, nei quali vengono stazionate le barche da diporto e le canone  utilizzate per gli allenamenti e per le gare, sono diventate punto di aggregazione  e luogo nel quale centinaia di giovanissimi commettono atti di vandalismo e danneggiamento su beni di proprietà dell’associazione o dei singoli soci.

Proprio nella giornata del 14 maggio una lariana da regata è stata gravemente danneggiata tanto che, purtroppo, dovrà essere smaltita e sostituita.

Le aree dell’associazione sempre più vengono prese d’assalto da folti gruppi di ragazzi provenienti da tutti i quartieri di Genova, anche organizzati in vere e proprie gang,  che nelle ore notturne del fine settimana, in assoluta disinvoltura consumano alcol e stupefacenti, utilizzano lo Scalo Quinto come piazza di spaccio ed organizzano veri e propri rave party illegali, lasciando gli spazi a notte fonda in totale stato di degrado.

“Le risse, i furti e le violenze private, poi, sono una costante nel week end – affermano in una nota i dirigenti dello Scalo Quinto – Detta gravosa situazione, preme sottolineare, non interessa solo le aree suddette, ma, anche, i giardini di Quinto e gli spazi limitrofi. Nonostante le numerose denunce alle diverse autorità competenti, lo Scalo quinto non viene mai pattugliato né sorvegliato”.

Condividi

Articoli correlati

La FICSF celebra un 2023 ricco di successi

Come per tradizione, al Tower Airport Genova in apertura...

Domenica a Genova l’annuale festa della FICSF. Onde e premi delle classifiche nazionali

Domenica prossima, al Tower Airport Genova a partire dalle...

Decimo titolo societario per il Club Sportivo Urania, domenica la festa sociale

Il Club Sportivo Urania festeggia domenica prossima, alle 17:30...

Aiuti alla Canottieri Voltri, il presidente Priano: “Grande generosità dei genovesi, presto ripartiremo”

Francesco Priano, presidente della Canottieri Voltri, scrive una lettera...

Grave atto vandalico alla Canottieri Voltri: bruciate 5 barche e il carrello

Nella serata di ieri, la Canottieri Voltri ha subito...

Gli studenti genovesi del San Giorgio conquistano il Remo d’Oro al 3° Palio dei Nautici

Grande soddisfazione per l'Istituto Nautico San Giorgio, organizzatore del...