Fuoristrada: motociclisti liguri in evidenza a Pinerolo

Il comparto #junior festeggia il 25 Aprile su una pista mitica del motocross italiano e non solo, il tracciato di Baldissero dove i pionieri del nostro sport hanno scritto pagine di storia.
Dopo un Sabato & Domenica dove la pioggia ne ha fatto da protagonista, Lunedì pista perfetta per tutte le categorie ed un bel sole caldo e da qui partiamo per la cronaca di giornata.

#cadetti65

Tommaso Piola (MC Liguria Racing) cresce giorno dopo giorno e si porta a casa un 4^ posto assoluto che gli vale il gradino più alto del podio, staccato ma ottima prestazione per Enrico Tacchella (MC Liguria Racing) , mentre per il 3^ gradino del podio è lotta serrata per un terzetto agguerrito che vede emergere Francesco Badino (MC La Guardia) su Matteo Sartori (MC Liguria Racing) ed un rientrante Enea Parodi (MC La Guardia).

#junior85

Leonardo Loffi (MC Calvari) continua nella sua marcia e consolida la tabella rossa anche a Pinerolo con 2 manca solide che gli valgono la vittoria assoluta sul rientrante Davide Petrone (MC Liguria Racing) autore di una buona prestazione.

#senior85

Riserva di caccia a dominio Ligure con un Pietro Landolfi (MC Liguria Racing) sontuoso sempre al comando in gara con distacchi netti, mentre è una crescita continua quella di Edoardo Piola (MC Liguria Racing) che dopo l’infortunio invernale sta tornando al top della forma, buona 3^ piazza per Christian Pestarino (MC Liguria Racing); appena fuori dal podio Andrea Orlando sempre costante, cosi come Riccardo Semino e Giacomo Condor (tutti MC Liguria Racing), a chiudere i classificati della pattuglia ligure Luca Torzini (MC La Guardia) che precede Riccardo Zeni (MC Liguria Racing) e Tommaso Macchiolo (MC Fuoringiro).

#junior125

Continua il dominio di Giorgio Orlando (MC Liguria Racing) che sfida i pari età piemontesi per il dominio assoluto, questa volta portando a casa un 2^ posto assoluto, e precede sul podio il rookie Achille Parodi (MC La Guardia) al rientro in gara dopo una lunga pausa, mentre Emanuele Menegatti (MC Calvari) non si ferma più e si piazza sempre a podio; piazzati fra i nostri guerrieri un volitivo Diego Anselmo (MC Fuoringiro) autore di una #holeshot magistrale in gara2, Gabriele Craighero (MC Calvari) in crescita, Matteo Mezzatesta (MC Liguria Racing), la nostra #wonderwoman Marta De Giovanni (MC Fuoringiro), Matteo Valdemi – Mattia Mezzatesta – Matteo Bozzo (tutti MC Liguria Racing) e Giorgio Loffi (MC Calvari).

#senior125

Davide Cassini (MC Gentlemen) si merita la vittoria combattendo per il primato assoluto e dimostrando velocità e tenacia non comuni.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.