Campionati del Mediterraneo: bronzo per Benedetta Madrignani

Si aprono con una medaglia di bronzo i Campionati del Mediterraneo di Al Salt 2022 per la Liguria. A conquistare il terzo gradino del podio nella prova di spada femminile categoria Cadette è stata Benedetta Madrignani del Circolo Scherma La Spezia.

Benedetta Madrignani ha condotto un’ottima gara, fermandosi soltanto in semifinale, sconfitta per 15-10 nel derby italiano contro Eleonora Sbarzella, poi seconda al termine della gara. Ottavo posto nella sciabola maschile Cadetti per Salvatore Lazzaro del Club Scherma Voltri.

Oggi, sabato 15 maggio, in gara Filippo Severini della Cesare Pompilio Genova nella spada maschile Giovani.

 

CAMPIONATI DEL MEDITERRANEO CADETTI SPADA FEMMINILE – Al Salt (Giordania), 13 maggio 2022

Finale

Erturk (Tur) b. Sbarzella (ITA) 15-10

Semifinali

Sbarzella (ITA) b. Madrignani (ITA) 15-10

Erturk (Tur) b. Zogno (ITA) 15-8

Classifica: 1. Alenya Erturk (Tur), 2. Eleonora Sbarzella (ITA), 3. Benedetta Madrignani (ITA), 3. Federica Zogno (ITA), 5. Costanza Greggi (ITA).

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.