Semifinale Scudetto: sabato gara 2 tra Savona e Recco

“Vogliamo chiudere il discorso sul 2-0”. È il messaggio lanciato da mister Sandro Sukno alla squadra: archiviare la pratica semifinale Scudetto senza portarla alla ‘bella’. Domani, in casa del Savona, i biancocelesti cercano la vittoria che li porterebbe dritti in finale (diretta televisiva su Rai Sport alle 20:45).

Una settimana fa, a Punta Sant’Anna, Ivovic e compagni si imposero 14-6 giocando una seconda metà di gara pressoché perfetta.

“Sarà certamente più difficile che alla Ferro, affrontiamo una squadra che gioca bene, che è aggressiva e proverà a renderci complicata la vita – afferma il tecnico croato -. Da parte nostra servirà il massimo, con le finali ormai alle porte queste sfide sono fondamentali nel perfezionare gli automatismi. Ho tutti a disposizione: è molto importante chiudere la serie già domani per avere poi una settimana piena nella quale preparare la finale Scudetto”.

Arbitreranno la partita Alessia Ferrari e Alessandro Severo. Delegato: Gianluca Fassino.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.