Orbassano: brilla la Liguria con le Moto d’Epoca

Ritorno alle gare nel Lunedì di Pasquetta per il raggruppamento Challenge-Rider-Expert questa volta uniti ai sempre verdi ragazzi dell’ Epoca sul tracciato alle porte di Torino gestito al meglio dal locale Motoclub.
Buona presenza della compagine Ligure che come una vera e propria tribù.
Passiamo alla cronaca di gara di una bella giornata di sole.
#challengeMX2

Nonostante sia la categoria di ingresso del ranking la concorrenza non manca mai ed i nostri alfieri sono tutti nel raggruppamento finale “B”.

Emerge vincitore Luigi Testa (MC Don Bosco), che ha la meglio ai punti su Marco Fiorentino (MC Liguria Racing), e su Massimiliano Simonini (MC Segno); più staccato Paolo Canepa (MC Don Bosco) dopo gara1 pessima e Matteo Valdemi (MC Liguria Racing) penalizzato dalla piccola ottavo di litro.

#challengeMX1

Emerge vincitore Jacopo Ponzone (MC Sassello) con un ottima prestazione assoluta.

#riderMX2

Dominio netto di Alessio Gazzolo (MC Liguria Racing) è autore di una prestazione assoluta ottenuta con un 4^ posto, su Pietro Lanza (MC Fuoringiro), mentre 3^ gradino del podio per Alessio Franzone (MC Sassello); 4^ posto per Lorenzo Franzone (MC Sassello).

#riderMX1

Dominio netto per Alessio Rovello (MC Segno) che combatte come un leone con i cugini piemontesi.

#expertMX1

Rientro alle gare con il botto per Lorenzo Compalati (Mc Sassello) vincitore di giornata seppure finendo dietro il fratello Zeno.

#expertMX2

Il funanbolico Luca Vallauri (MC Don Bosco) vince l’assoluta di giornata con 2 manche in crescendo, relegando in 2^ piazza Samuele Masio (MC La Guardia) che con un ottima 2^ manche ha la meglio su Lorenzo Valentich (MC La Guardia); appena fuori dal podio Nicola Timossi (MC Liguria Racing).

#epoca

Unico ligure presente schierato nella categoria “E” il sempre verde Dario Lagomarsino (MC Calvari) mostra velocità da primato, prima di volare prima a terra e vincere cosi una gita premio al pronto locale, dal quale ritorna in tempo per essere premiato!

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.