Giorgia Tarabotto brilla a Roseto degli Abruzzi con uno splendido argento

Giovane e timida quanto basta per risultare rassicurante fuori dal ring quanto determinata e grintosa all’ interno delle quattro corde per rappresentare un incubo per le avversarie.

Giorgia Tarabotto non finisce di stupire portando a casa da Roseto degli Abruzzi un altro argento per l’Ardita Boxing Club Genova ai Campionati Italiani Femminili Junior , trampolino di lancio femminile per il salto sui palcoscenici pugilistici più prestigiosi.

La ragazza allenata da Marco Nocentini e nell’occasione assistita all’ angolo da Maurizio Albanese si è resa protagonista di una ottima semifinale contro la piemontese Viana, atleta di maggiore esperienza ma che nulla ha potuto contro l’ ottima tecnica della Tarabotto che ha finito per vincere ai punti 5 a 0. In finale Giorgia ha dovuto affrontare la Campionessa italiana in carica, l’emiliana Sofia Orlando,  e si è trattato di un match molto equilibrato dove l’atleta grigiorossa non ha mai perso la concentrazione mettendo a dura prova la Campionessa che ha prevalso ai punti meritatamente facendo valere la sua maggiore esperienza testimoniata dalle decine di match disputati contro i pochissimi della Tarabotto .

Un’altra grande soddisfazione per il Team Ardita che a breve si accingerà ad affrontare anche i Campionati Regionali di Gym Boxe agli ordini del Maestro Mauro Pagano.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.