Corso Boat Security&Sail a giugno tra Genova e Loano

La partecipazione al corso Boat Security&Sail della I-Zona con valutazione positiva sarà necessaria per essere ammessi al corso Istruttori di Primo livello FIV essendo un pre requisito obbligatorio.
OBIETTIVI DEL CORSO

. Parte BOAT SECURITY: Pensato per fornire le conoscenze di base per tutti i collaboratori dei Circoli Affiliati che a vario titolo utilizzano il mezzo appoggio sia durante la normale attività giornaliera (scuola vela, supporto, soccorso, ecc.) che durante le manifestazioni sportive (Regate, raduni, corsi formazione ecc.).

. Parte SAIL: Rivolto agli Aspiranti Istruttori che riceveranno una prima formazione dedicata
all’insegnamento della disciplina velica. In questo modulo saranno trattati argomenti
teorico/pratici, tendenti a favorire l’apprendimento di una metodologia di insegnamento dello sport della Vela nel rispetto della prevenzione e sicurezza e di una parte prettamente pratica dove l’Aspirante Istruttore dovrà dimostrare le proprie capacità sulla disciplina prescelta (Derive, Tavole, Kitebording, ecc).

DOVE e QUANDO

. Zona Centro – Levante dal 3 Giugno alle 09.00 al 5 Giugno alle 14.00 presso la base nautica del Comitato Circoli Velici Genovesi sita presso Padiglione Jean Nouvel alla Fiera del Mare di Genova.

. Zona Ponente dal 6 Giugno alle 09.00 all’ 8 Giugno alle 14.00 presso il Centro Federale di Alta Specializzazione di Loano

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.