Vela attrattiva per gli studenti, mercoledì 18 maggio il match race al Torneo Ravano

Cresce la partecipazione del Vela, grazie al forte impulso promozionale dato dal Comitato I-Zona della FIV, al Torneo Ravano, il più grande torneo in Europa rivolto a squadre composte da bambini e bambine di 3°, 4° e 5° elementare.

Dopo l’esordio avvenuto nel 2017, la Vela continua ad attrarre sempre più l’attenzione di studenti e docenti come dimostrano, in queste giornate, le ripetute presenze per conoscere, da vicino, questa disciplina. Un primo incontro, con la speranza di dare poi appuntamento all’interno dei Circoli per vere e proprie prove in acqua.   Al Padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova c’è un’area dedicata alle prove con il simulatore dove tutti i partecipanti possono apprendere i primi rudimenti della vela.

Mercoledì 18 maggio si terrà il torneo di Vela nella formula di una regata di Match Race nella quale le squadre partecipanti provenienti dall’ IC Gianelli di Rapallo, IC De Amicis e IC Canepa di Voltri si sfidano in un girone all’italiana nello specchio acqueo antistante il Padiglione Jean Nouvel.   

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.