Cresce la partecipazione del Vela, grazie al forte impulso promozionale dato dal Comitato I-Zona della FIV, al Torneo Ravano, il più grande torneo in Europa rivolto a squadre composte da bambini e bambine di 3°, 4° e 5° elementare.
Dopo l’esordio avvenuto nel 2017, la Vela continua ad attrarre sempre più l’attenzione di studenti e docenti come dimostrano, in queste giornate, le ripetute presenze per conoscere, da vicino, questa disciplina. Un primo incontro, con la speranza di dare poi appuntamento all’interno dei Circoli per vere e proprie prove in acqua. Al Padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova c’è un’area dedicata alle prove con il simulatore dove tutti i partecipanti possono apprendere i primi rudimenti della vela.
Mercoledì 18 maggio si terrà il torneo di Vela nella formula di una regata di Match Race nella quale le squadre partecipanti provenienti dall’ IC Gianelli di Rapallo, IC De Amicis e IC Canepa di Voltri si sfidano in un girone all’italiana nello specchio acqueo antistante il Padiglione Jean Nouvel.