Scacchi: tutti i protagonisti dei Regionali disputati a Palazzo della Borsa

La Sala delle Grida del Palazzo della Borsa di Genova è stata lo ( splendido) scenario in cui si è svolto  il Campionato Regionale – della Liguria- di Scacchi di quest’anno.

A rendere possibile la realizzazione del torneo in una cornice così prestigiosa è stata  la collaborazione fra la delegazione regionale della Federazione Scacchistica Italiana e la presidenza regionale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, la Camera di Commercio di Genova e la Regione Liguria, in particolare l’Assessorato allo Sport, che ha concesso il Patrocinio alla manifestazione.

Quarantotto i partecipanti al via e vittoria finale come da pronostico del MF Vincenzo Manfredi con 4 ½ su 5 davanti a un nutrito gruppo a 4.

Tre i giocatori under 18 nei primi 10 posti, Vairo Rocco (4pts), Tommaso Bricola e Federico Massazza (3 ½ ). Da rimarcare le prestazioni di Fabio Baggiani, 5 assoluto e primo dei Seniores e di Matteo Orsi, al suo primo torneo , migliori performances del torneo.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.