Lanterna Corse Rally Team: quattro vetture al Rally Valli Oltrepo

Il prossimo fine settimana vedrà ben quattro equipaggi della Lanterna Corse Rally Team impegnati sulle prove speciali dell’Appennino a pochi chilometri dal confine ligure in occasione del Rally Valli Oltrepo, gara nazionale che avrà la sua sede a Varzi (PV) e che si correrà su tre prove che in passato sono state teatro di sfide entrate nella storia: Castellaro, Scaparina e Pian dell’Armà.

Pietro Ballerini e Matteo Nobili, dopo l’ottimo Rally Prealpi Orobiche saranno nuovamente al via con la Renault Clio Super 1.6 e cercheranno un altro risultato positivo sulle strade nella terra delle 4 regioni. Una Mitsubishi Lancer N4 sarà portata in gara da Paolo Saredi e Giuliano Baixin, mentre in R2B con una Peugeot 208 si formerà di nuovo una giovane coppia molto nota del rallysmo genovese: Stefano e Mattia Casazza.

Un’altra Renault Clio, ma in classe N3 sarà nelle mani di un altro equipaggio genovese composto da due generazioni di rallysti: Riccardo Gallo e l’esperto Marco Gallizia.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.