Prima giornata di campionato per le under15 della Softball School Sanremo

Prima giornata di campionato per le under15 della Softball School Sanremo in trasferta sabato 8 maggio, a La Loggia, a Torino.

Decisamente quella delle giovani matuziane è stata una buona prestazione, anche se c’è tanto ancora da lavorare; sicuramente le ragazze hanno dimostrato una bella grinta anche in considerazione del fatto che la squadra è scesa in campo con ben 4 atlete U12: Elena Pignotti, Viola Liddi, Sofia Bregliano e Virginia Gervasoni.

Avranno sicuramente un futuro come lanciatrici Giulia Pennucci , Sara Mignani, il capitano, e la giovanissima  undicenne Viola Liddi che ha ben figurato in batteria con il ricevitore Virginia Gervasoni:  tutte e due  alla prima partita in assoluto in un campionato ufficiale.

Da segnalare l’esordio assoluto con la squadra della “nuovissima”  Vittoria Aschero che si è avvicinata con entusiasmo a questo sport da soltanto un mese e si è resa subito disponibile,  nonostante la pochissima esperienza, visto l’organico ridotto  dal covid; sicuramente Vittoria promette bene e  darà grandi soddisfazioni  alla squadra.

Rientro in campo, dopo ben 5 mesi di assenza,  per Benedetta Zaccariello che ha esordito all’esterno centro con un’ottima presa al volo.

In attacco un ottimo contatto è valso un doppio ad Angelica Rossi, al rientro da un infortunio. Sempre in attacco da segnalare anche Carolina Pennucci con 3 valide su 5 turni, Virginia Gervasoni  ( 1 su 5) Giulia Pennucci  (1 su 3) e Zoe Bruno (1 su 5).

Il prossimo appuntamento è sul diamante di casa contro le novaresi del Porta Mortara a partire dalle ore 15.

Katia Robaldo

Segreteria Sanremese baseball-softball asd

Foto di Riccardo Falciani

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.