Serie A: il Cus Genova affonda la Pro Recco

Con il derby fra il CUS Genova e il Recco si è concluso il Campionato Nazionale di Serie A. Al CarliniBollesan  finalmente si è visto un pubblico piu’ numeroso rispetto alle precedenti partite, e non è mancato neppure il caloroso incoraggiamento ai rispettivi beniamini. Ha vinto la squadra universitaria mettendo presto alla corde il pur volitivo avversario. Merito soprattutto del pack biancorosso, decisivo in varie situazioni. Il CUS Genova ha utilizzato: Migliorini, Vimercati, Corona, Pressenda, Gesa, Ricca, Granzella, Bertirotti, Pendola, F. Imperiale, Amadio, P. Imperiale, Barry Fassouma, Felici, Bortoletto. Dalla panchina Rifi Said, Gherardi, Gargiullo, Repetto, Pichler, Mandivenga, Satta. Allenatori: Sandri/Bernardini. RECCO: L. Romano, Salerno, Armijos Vargas, E. Barisone, Guastamacchia, L. Tagliavini, Mitri, Rosa, Canoppia, Navone, Cartoni, Nese, S. Maggi, Albarello, Tomarchio. Dalla panchina: Coppola, Conca, Matulli, S. Romano, Natale, Nuccio, Falchi. All. Jem Van Vuren. Intanto prosegue anche la Serie C e il Savona, pur cedendo di misura a Cernusco sul Naviglio, si è qualificato per la finale per il primo posto nella seconda fase interregionale con la squadra lombarda del Rho.

 

SERIE A/GIRONE 1 (IX GIORNATA RITORNO)

CUS Genova – Pro Recco    56/3

Amatori Alghero – VII Torino   26/15

A.S.R. Milano – Promotica I Centurioni   27/10

Parabiago – Biella   43/20

ITINERA CUS Torino in pausa.

CLASSIFICA GENERALE: CUS Torino punti 77, Biella 64, Parabiago 56, A.S.R. 48,  I Centurioni 46,  Alghero 29, VII Torino 24, CUS Genova 19, Pro Recco punti 0.

N.B. CUS Torino ammesso ai play off promozione.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.