Partita incredibile al Ferraris tra Genoa e Juventus.
Il Grifo batte la Juventus 2-1 al 94′ con un rigore di Criscito e alimenta le tenui speranze di salvezza dopo la stracittadina persa e dopo che proprio il Capitano sbagliando un penalty all’ultimo aveva sciupato l’opportunità di pareggiare il Derby Salvezza.
Partita di grandi emozioni tra la Vecchia Signora e il Vecchio Balordo, sempre vivace e pian piano più vibrante con l’approssimarsi del 90′.
Proprio in apertura di ripresa Dybala, con grande precisione ed eleganza, ricevendo uno scarico di Kean, ha infilato con una scoccata nell’angolino.
Nonostante il Grifo si sia avvicinato alla porta con molta più pericolosità che nelle ultime uscite alla porta avversaria, non sembrava proprio potesse trovare la via del gol. Anzi, ha più volte rischiato di subire il raddoppio ma un superlativo Sirigu ha ripetutamente tenuto a galla i suoi.
Al 82′ un contatto tra il giovanissimo Akè e Guðmundsson nell’area rossoblù sembra valere il calcio di rigore, ma l’arbitro dopo un consulto col Var realizza che l’esterno scandinavo è arrivato prima sul pallone e poi sull’avversario. È la svolta del match.
L’Islandese infatti poco dopo imbeccato alla perfezione da Amiri taglia in area e trova il pareggio. Poco dopo Rabiot nella propria area sbaglia a impostare, Yeboah conquista il pallone e serve ancora Amiri, che da posizione persino più ghiotta di un penalty, calcia clamorosamente centrale. In seguito in contropiede Kean sbaglia a porta vuota.
Infine Criscito serve Yeboah che viene atterrato maldestramente da De Sciglio. Rigore. Suspence schiacciante, va di nuovo Criscito. Gol!
Salvezza ancora lontanissima, ma per una serata è trionfo