Nuovo settore Polisportiva del Finale, L’ A.P.S. Team Friends Self Defense di Tovo San Giacomo

La Polisportiva del Finale è lieta di annunciare l’ingresso, tra i suoi, di un nuovo settore sportivo: si tratta dell’ A.P.S Team Friends Self Defense, associazione che si occupa dal 2019 di trasmettere i principi dell’Autodifesa Personale.

La Team Friends ha sede a Tovo San Giacomo e attualmente svolge i suoi corsi presso la palestra Comunale in Via Accame. L‘obiettivo, come ci dice il suo Presidentenonchè istruttore Gian Luca Rosa, è quello di insegnare ai propri atleti, come comportarsi quando ci si trova davanti ad una situazione di difficoltà o pericolo, sia a livello di atteggiamento che di tecniche studiate al fine di uscire da tali situazioni, col minor danno possibile, anzi preferibilmente senza incorrere in nessun danno.

Le tecniche proposte, prendono principalmente dal Krav Maga, per poi spaziare all’interno di diverse discipline, con influenze che provengono da Savate, dal Wing Chun e da altri sistemi di difesa personale.

Lo Scopo di Gian Luca Rosa, fondatore di A.P.S Team Friends Self Defense

Gian Luca Rosa, appassionato del mondo dello sport, pratica sin da bambino varie attività sportive, per poi avvicinarsi ben presto agli sport da combattimento e alle discipline marziali. Parlando della sua Associazione è solito dire: “Non è una scuola di super-eroi, ma per persone normali, fatta da persone normali, che mettono a disposizione il proprio bagaglio tecnico, con l’intento di essere utile agli altri”.

Avendo il desiderio di portare la sua pratica sportiva nel paese di Tovo San Giacomo dove risiede, entra nel 2019 in contatto con la Polisportiva del Finale, per avere la possibilità di usufruire dell’utilizzo della palestra Comunale, come Associazione esterna. Visto i buoni rapporti tra le due Associazioni, più recentemente, Gian Luca ha manifestato al Presidente della Polisportiva del Finale Stefano Schiappapietra, l’aspirazione di consolidare il rapporto tra le due Associazioni. Tale intenzione è stata accolta con favore dal C.d.A. della Polisportiva che così , può vantare un nuovo settore

Per il mese di maggio, i corsi, aperti ad adulti e ragazzi a partire dai 15-16 anni, si svolgeranno dalle 20.00 alle 21.00 ogni martedì e giovedì. Passata la pausa estiva, riprenderanno con alcune novità, sempre il martedì e il giovedì, dalle 20.00 alle 21.30 nella palestra di Tovo San Giacomo.

Per informazioni potete contattare Gian Luca al numero 328-3011979, anche tramite WhatsApp o via mail al seguente indirizzo: gianlucarosa70@gmail.com 

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.