Play off Scudetto: è derby tra Pro Recco e Savona

Cominciano domani i play off Scudetto della Pro Recco: a Punta Sant’Anna, alle ore 18, arriva il Savona, gara 1 della semifinale che apre il percorso verso l’assegnazione del titolo. I biancorossi allenati dall’ex Angelini hanno già fatto soffrire due volte in stagione i ragazzi di Sukno, in campionato alla Ferro e nella Final 8 di Coppa Italia vinta ad Albaro.

Sarà battaglia in vasca, con pochi giorni per preparare la sfida che arriva dopo un mese dalla fine della regular season vinta dalla Pro Recco: “Qualcuno è ritornato un po’acciaccato dall’impegno in World League e penso lo risparmierò per la sfida di domani – le parole del tecnico croato – comunque è importante esserci ritrovati tutti, in acqua scenderanno i giocatori più pronti. Ho grande rispetto per il Savona, giocano bene, sono molto aggressivi e se non avessero patito qualche infortunio di troppo, specialmente tra i pali, sarebbero arrivati terzi, perché quello è il loro valore: servirà il nostro massimo per vincere, ma non ho dubbi che lo tireremo fuori. Le motivazioni sono tante, vogliamo ritornare a vincere lo Scudetto, stiamo continuando a spingere in allenamento per arrivare al top alle partite finali: sarà importante avere al nostro fianco il pubblico di Punta Sant’Anna, finalmente le limitazioni sono terminate e ci aspettiamo tanta gente a cominciare da domani e poi per il match con il Marsiglia”.

I biglietti sono in vendita su www.etes.it, nei punti vendita Etes abilitati (tra cui la Pro Loco di Recco) e il giorno della partita in piscina dalle ore 16. Cinque euro l’intero, due euro il ridotto under 12.

La gara sarà arbitrata da Filippo Gomez e Giuliana Nicolosi. Gara 2 è in programma a Savona sabato 14 maggio. Dall’altra parte del tabellone si affrontano Brescia e Trieste.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.