Scacchi al Palazzo della Borsa di via XX per il Campionato Regionale

Il Palazzo della Borsa di via XX Settembre ospiterà nel fine settimana a Genova il campionato regionale di scacchi 2022, organizzato dalla delegazione regionale ligure in collaborazione con l’ Unico, Unione Italiana Ciechii Circoli scacchistici del territorio. È un appuntamento atteso da tempo, da cui emergeranno il nuovo campione regionale e i qualificati alla semifinale del campionato italiano assoluto.

La manifestazione giunge al termine dello svolgimento dei campionati provinciali che si sono disputati in questi mesi in tutta la regione, con la partecipazione, in particolare, di un consistente numero di giovani giocatori che si sono avvicinati all’attività agonistica negli ultimi tempi dando nuovo impulso alla diffusione di questo gioco millenario, oggi vera e propria attività sportiva riconosciuta dal Coni.

Saranno cinque i turni di gioco, il primo venerdi 6 maggio alle ore 18. Seguono, sabato e domenica, due gare giornaliere, mattino e pomeriggio.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.