Under 15: titolo territoriale alla Colombo Genova

I vostri sorrisi, sono i nostri sorrisi! La Colombo Genova conquista il titolo territoriale under 15 battendo al PalaDiamante il Cus Genova 3-0 (25-13, 25-10, 25-21 i parziali) ed accede alle finali regionali che si disputeranno a Genova il 29 maggio!
Dopo i titoli in under 19 e under 17, i giovani guidati da Piero Merello e Nando Mancini, seguiti da Claudia Olcese e Davide Molinari, rispettano il pronostico e battono gli universitari che si aggrappano a Sinigaglia e Rogai, e ad un generoso e poco fortunato Torchi in regia.
La Colombo, con l’opposto Treccosti a servizio ridotto, schiera Portello in regia, Castro opposto, Corradi e Molinari schiacciatori, Poggi e Ajmar centrali e Gandolfi libero.
La Colombo parte subito forte e superata la tensione iniziale, fa la differenza al servizio e nel gioco al centro con Ajmar e Poggi ispirati. Corradi picchia forte da posto quattro e il primo set è in saccoccia. Il secondo set prosegue sulla falsa riga del primo. La Colombo gioca bene con Castro e Molinari che vanno a segno, Ganfolfi non sbaglia un colpo e Portello smista bene il gioco.
A metà set spazio per Bontempo, leva 2009, in regia che fa davvero molto bene, ottimo anche l’ingresso di Treccosti, il capitano applaudito al rientro dopo più di un mese di stop. Nel finale c’è spazio anche per Piva e Statuto. La Colombo va 2-0, poi Merello conferma Piva e Statuto nel terzo set. La gara è più equilibrata in questa fase, il Cus prova restare agganciato ai bianconeri, ma la Colombo amministra. Nel finale Merello ributta nella mischia Treccosti e Molinari. Trascinati dal pubblico bianconero, i nostri ragazzi chiudono 25-21 ed è festa per un gruppo quasi interamente sotto leva.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.