La Chiavari Ring Lotta domenica 1° maggio ha partecipato al Torneo Internazionale di Hornberg (Germania) deliziosa cittadina situata nella regione della Foresta Nera a circa 600km da Chiavari.
Al torneo hanno partecipato circa 350 giovani lottatori provenienti da Germania, Svizzera, Austria, Bulgaria e Francia. La società è partita per la Germania con un bel gruppo, 21 tra atleti e accompagnatori, dove per molti dei ragazzi, si è trattato della prima esperienza all’estero. Di seguito il comunicato della società chiavarese:
“In particolare Alessandro Gasparini e Thomas Braschi hanno gareggiato per il team tedesco di Tuttlingen guidato dal nostro grande amico Giuseppe Ilardo, italiano trapiantato in Germania da tanti anni ma ancora legatissimo al nostro paese.
La nostra amicizia è nata diversi anni fa proprio ad un torneo internazionale in Germania e, suo figlio Luca, ha gareggiato più volte per la Chiavari Ring ai campionati italiani ottenendo diversi podi.
Giuseppe, per noi Pippo, è il nostro riferimento per tutti i tornei in Germania ed il suo supporto e la sua ospitalità sono senza eguali.
Questi i nostri ragazzi che, guidati dal coach Jacopo Masotti, hanno partecipato al torneo:
Helena Ferro
Samuele Rubini
Leonardo Corbett
Gabriele Fantasia
Thomas Braschi
Victoria Fantasia
Giulia Salini
Camilla Salini
Pietro Valle
Nicolò Libra
Yannick Peirano
Alessandro Gasparini
Venendo ai risultati anche questa volta siamo tornati a casa con un bel bottino, grazie soprattutto alla vittoria di Giulia Salini nella categoria 58 kg jugend D e ad Alessandro Gasparini, fresco Campione Italiano Esordienti, che ha vinto la categoria 62 kg jugend B; ottimi piazzamenti per Nicolò, Camilla e Yannick giunti al 4° posto nelle rispettive categorie, 5° posto per Victoria, 6° posto per Gabriele e Thomas, ma tanti complimenti anche per Pietro, Helena, Leonardo e Samuele che hanno combattuto con coraggio e grinta dando il meglio di sè.
Sabato prossimo, 7 maggio, saremo a Ostia per i campionati italiani under 20 dove lotteranno Francesco Masotti nella categoria 79kg, Lorenzo Gasparini nei 74 kg e Veronica Braschi nei 65 kg”.