Un Primo Maggio da ricordare per l’Under 14 Normac Volley Plan: è Campione Territoriale

Condividi

Dopo la vittoria in Under 18 e il secondo posto in Under 16, domenica 1° maggio è arrivata la vittoria delle ragazze dell’Under 14, segno del grande lavoro della società nel settore giovanile.

Sul terreno di gioco del PalaDiamante la squadra guidata da Paolo Bottaro e Andrea Carozzi ha affrontato il Cogovalle Fucsia in un incontro emozionante e scandito da un gran tifo sugli spalti.

Primo set con la Normac Volley Plan sempre in vantaggio anche se alcuni errori di troppo in fase di ricezione concedono punti preziosi alle avversarie che si avvicinano, ma non riescono a colmare lo svantaggio. Nelle due frazioni successive la Normac impone il suo gioco con Sofia Romano a distribuire palloni, Gaia Medone e Marta Stagnaro, in particolare, implacabili nelle conclusioni.

“Non mi sono mai emozionato così tanto per una partita di pallavolo è il commento del Presidente Carlo Mangiapane –  quella di ieri sera è stata non solo emozionante, ma superlativa per l’atteggiamento delle ragazze in campo e per i nostri allenatori, una Marta superlativa e Gaia non da meno, Sofia a distribuire palloni per i nostri attacchi imprendibili. Brave tutte e soprattutto quelle che non ho citato – conclude il Presidente – e che dire della nostra tifoseria da applauso. Grazie a tutti nessuno escluso compreso il nostro Tony Parise, commentatore della partita”.

“Una soddisfazione bellissima – esordisce il coach Paolo Bottaro – con tutte le difficoltà di questa stagione. Tutte le ragazze si sono impegnate tantissimo per imparare, crescere anche in nuovi ruoli. Bisogna sempre ricordare che sono sotto leva di un anno. Ora pensiamo ai regionali con la consapevolezza di andare a giocare alla pari con le altre finaliste. Tutte le ragazze sono davvero cresciute tantissimo – prosegue Paolo – una menzione particolare per Marta Stagnaro, Gaia Medone e Sofia Romano la capitana, ma è fondamentale ricordare sempre che chi vince è la squadra e tutte le ragazze hanno capito di esserlo. Ora facciamo un pensierino anche ai nazionali visto soprattutto che le ragazze ci credono. Sarebbe – conclude Bottaro – una soddisfazione davvero speciale per me, ma soprattutto per loro”.

Risultato finale: NORMAC VOLLEY PLAN – COGOVALLE FUCSIA 3 – 0

(25/23 – 25/13 – 25/17)

Condividi

Articoli correlati

Ad Albisola Superiore il terzo allenamento territoriale femminile

Sabato 2 dicembre, nell’ambito dell’attività di Qualificazione Regionale Femminile...

Uno stop per la Rimont Progetti Genova

Sabato 2 dicembre al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano”...

Nuovi traguardi da festeggiare per il Cogovalle

La vittoria del campionato regionale Under 16 femminile e...

CUS Genova Volley, doppia vittoria per maschile e femminile

Continua la striscia vincente della prima squadra maschile del...

Grande successo al PalaMaragliano per il torneo “Bandeko”

La diciottesima edizione del torneo “BANDEKO”, disputata domenica 26...

Raduni FIPAV Liguria giovanili a Sarzana e Voltri

Doppio appuntamento nel week end con l'attività di Qualificazione...