Andrea Rossi convocato nella Nazionale Assoluta

La Federazione Italiana Nuoto rende nota la convocazione di Andrea Rossi nella Nazionale Italiana Assoluta in occasione del Trofeo di Andora e della seconda tappa di Ocean Cup, che avrà luogo ad Andora dal 13 al 17 maggio 2022.

Andrea, classe 2003, fa parte della squadra di nuoto per salvamento della A.S.D. Sportiva Sturla fin da quando era esordiente B2 ed a settembre 2021 ha conquistato due medaglie di bronzo in staffetta ed un argento individuale agli Europei Lifesaving di Castellon de La Plana.

“Complimenti Andrea, complimenti a tutti i tecnici in particolare a Veronica Marotta e Matteo Toma” si esprime, orgogliosa, la dirigenza della Sportiva Sturla.
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.