Vista la cessata emergenza sanitaria e l’apertura alle attività sportive, il Centro Sportivo Italiano – Comitato di Chiavari Tigullio in collaborazione con il Gruppo Storico dei Sestieri di Lavagna, ha programmato per luglio 2022 la V° edizione del Torneo di Calcio dei Sestrieri di Lavagna.
Visto il successo delle precedenti edizioni quest’anno il torneo coinvolgerà bambini nati dal 2011 al 2015 (scuole elementari).
L’edizione 2022 si terrà come di consueto con il patrocinio del Comune di Lavagna e si svolgerà presso uno degli impianti sportivi della città messo a disposizione dal Comune stesso dal 25 luglio al 30 luglio 2022.
La macchina organizzativa del CSI Comitato di Chiavari, con la collaborazione del Gruppo Storico dei Sestieri di Lavagna, è attiva da mesi: incontro dopo incontro vengono preparati i dettagli per il corretto svolgimento nella massima sicurezza per grandi e, soprattutto, piccoli.
Come di consueto ci saranno eventi di contorno con Musici e Sbandieratori che intratterranno il pubblico con esibizioni per le vie cittadine e sul campo di gioco.
Il programma dettagliato verrà presentato nella consueta conferenza stampa la settimana precedente l’inizio del torneo.
Con la Giornata dello Sportivo del 22 aprile scorso, il CSI Chiavari ha voluto dare un segnale forte di ripartenza dello sport e soprattutto dello spirito sportivo che contraddistingue il nostro modo di agire e di vivere nel pieno rispetto dei valori della vita.