La Normac AVB cede nell’ultima di campionato

Sabato 30 aprile si è giocata l’ultima partita della stagione 2021/2022 del campionato di serie B2 di pallavolo. La Normac AVB ha incontrato in trasferta a Valenza la Euromac Mix Casale.

Primo set molto combattuto e chiuso con un ace di Lucia Carpinteri a favore delle genovesi; nella seconda frazione, dopo un iniziale equilibrio l’Euromac Mix Casale prende il largo e si porta in parità. Nei due set finali le padrone di casa hanno condotto l’incontro con molta attenzione specie in ricezione e difesa e hanno vinto l’incontro. La squadra del Presidente Carlo Mangiapane – anche in questa occasione in panchina a sostenere le ragazze – dopo la sentenza della retrocessione, arrivata la settimana scorsa, non è comprensibilmente riuscita a trovare le motivazioni per tutta la durata dell’incontro.

“Nonostante l’ultimo periodo di crescita che ci ha permesso di raccogliere qualche punto in più – commenta il coach Alessandro Delucchi – purtroppo perdiamo la categoria dopo un anno molto difficile, con un sacco di problemi che oggettivamente hanno influito in modo decisivo sull’andamento dei risultati. Voglio fare i complimenti alle mie giocatrici – continua Delucchi – per non aver mai mollato e averci provato fino alla fine tutte insieme. Queste ragazze hanno lavorato tanto dal primo all’ultimo allenamento, con tanto sacrificio, con presenza costante. Meritano un applauso per l’impegno e la disponibilità dimostrata da tutte quante. Infine – conclude – ringrazio anche Juri Valente e Pierpaolo Bovero per tutto il lavoro fatto insieme”.

Risultato finale: EUROMAC MIX CASALE AL – NORMAC AVB GE: 3 – 1               

(21/25 – 25/17 – 25/14 – 25/17)

 

Ufficio Stampa NORMAC AVB

Aldo De Crignis – Maria Grazia Marletto  

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.