La Normac AVB cede nell’ultima di campionato

Condividi

Sabato 30 aprile si è giocata l’ultima partita della stagione 2021/2022 del campionato di serie B2 di pallavolo. La Normac AVB ha incontrato in trasferta a Valenza la Euromac Mix Casale.

Primo set molto combattuto e chiuso con un ace di Lucia Carpinteri a favore delle genovesi; nella seconda frazione, dopo un iniziale equilibrio l’Euromac Mix Casale prende il largo e si porta in parità. Nei due set finali le padrone di casa hanno condotto l’incontro con molta attenzione specie in ricezione e difesa e hanno vinto l’incontro. La squadra del Presidente Carlo Mangiapane – anche in questa occasione in panchina a sostenere le ragazze – dopo la sentenza della retrocessione, arrivata la settimana scorsa, non è comprensibilmente riuscita a trovare le motivazioni per tutta la durata dell’incontro.

“Nonostante l’ultimo periodo di crescita che ci ha permesso di raccogliere qualche punto in più – commenta il coach Alessandro Delucchi – purtroppo perdiamo la categoria dopo un anno molto difficile, con un sacco di problemi che oggettivamente hanno influito in modo decisivo sull’andamento dei risultati. Voglio fare i complimenti alle mie giocatrici – continua Delucchi – per non aver mai mollato e averci provato fino alla fine tutte insieme. Queste ragazze hanno lavorato tanto dal primo all’ultimo allenamento, con tanto sacrificio, con presenza costante. Meritano un applauso per l’impegno e la disponibilità dimostrata da tutte quante. Infine – conclude – ringrazio anche Juri Valente e Pierpaolo Bovero per tutto il lavoro fatto insieme”.

Risultato finale: EUROMAC MIX CASALE AL – NORMAC AVB GE: 3 – 1               

(21/25 – 25/17 – 25/14 – 25/17)

 

Ufficio Stampa NORMAC AVB

Aldo De Crignis – Maria Grazia Marletto  

Condividi

Articoli correlati

Nuovi traguardi da festeggiare per il Cogovalle

La vittoria del campionato regionale Under 16 femminile e...

CUS Genova Volley, doppia vittoria per maschile e femminile

Continua la striscia vincente della prima squadra maschile del...

Grande successo al PalaMaragliano per il torneo “Bandeko”

La diciottesima edizione del torneo “BANDEKO”, disputata domenica 26...

Raduni FIPAV Liguria giovanili a Sarzana e Voltri

Doppio appuntamento nel week end con l'attività di Qualificazione...

Trasferta negativa per la Rimont Progetti Genova

Sabato 25 novembre la Rimont Progetti Genova è scesa...

Il volo dalla D alla C femminile del Gabbiano Volley Andora Sport

Promozione in serie C Femminile per Gabbiano Volley Andora...