Riviera dei Fiori sempre più internazionale

Condividi

Dopo un lungo e ‘complicato’ periodo di limitazioni, la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori torna ad essere protagonista di eventi a livello internazionale con la partecipazione alla 3RD International Old Bridge Trampoline Cup .Il torneo si è svolto a  Rence in Slovenia dal 22 al 24 aprile ed ha visto la partecipazione di oltre 100 atleti.

Interessante e gratificante l’esperienza delle nostre 6 ginnaste iscritte che si sono confrontate con coetanei di più nazioni nel contesto di una competizione che proponeva la classifica per fasce di età con un unico livello tecnico e con l’esecuzione di un esercizio obbligatorio con elementi imposti ed un libero senza limite di difficoltà.

Nell’insieme le nostre ginnaste , tutte all’esordio in questa tipologia di gare, hanno ottenuto buoni risultati  con Cecilia Carlo 7ª e Roberta Di Michele 9ª nella fascia 11/12 anni e posizioni intorno alla metà classifica nella fascia 13/16 anni per Allison Della Valle, Matilde Sappia, Elisa Voci e Alice Dosio. Per i tecnici che seguono questa sezione , Giulia Bellone, Damiano Giunta e Nicla Londri l’esperienza è stata utile anche come test gara per la prossima finale nazionale individuale e syncro gold in programma l’8 maggio a Milano con due nostre ginnaste qualificate , Alice Dosio e Matilde Sappia che cercheranno di onorare l’impegno al meglio.

Altro impegno internazionale in programma per il nostro sodalizio sarà la partecipazione alla 8ªGolden Age Cup Gym Festival in programma in ottobre a Madeira in Portogallo. Protagoniste saranno le nostre ginnaste ‘adulte’ dei gruppi di Salute e Fitness (Polo Sportivo Mercato dei Fiori) e Life Long Training (Giardini Nobel Sanremo).Il gruppo è al lavoro, seguito dai tecnici Monia Stabile e Alice Frascarelli , per preparare la coreografia in concorso in questo prestigioso evento della Ginnastica per Tutti. Questi nostri corsi rimangono attivi per tutto l’anno solare e sono aperti a tutti quelli che avessero interesse per queste attività di benessere fisico. Per info florgym@libero.it

Tornando alle attività regionali, le nostre ginnaste di Artistica Femminile  saranno protagoniste sabato 30 aprile a Genova per la 2ª Prova del Campionato Individuale Silver  livelli LC ed LD. Infine sarà nuovamente il Polo Sportivo di Valle Armea ad ospitare domenica 8 maggio la Prova Regionale di Ginnastica Per Tutti alla quale si prevede la partecipazione di circa 300 giovani e giovanissime ginnaste che si confronteranno su varie discipline e programmi della ginnastica competitiva e coreografica .

 

Condividi

Articoli correlati

Brilla l’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori alla terza edizione del Torneo delle Palme

Interessante in termini di presenze e risultati la partecipazione...

Venerdì al Palacus il saggio di fine anno dell’Ogawa dedicato alla Ghirotti

Dopo un anno ricco di soddisfazioni con gare e...

Audax Quinto: il saggio della ginnastica dedicato alla Gigi Ghirotti

Un viaggio nel tempo attraverso musiche scenografie ed esercizi...

Campionato di Insieme: esperienza di crescita per le Juniores della PGS Auxilium Genova

Categoria Giovaniile e Open del campionato di insieme si...

PGS Auxilium sul tetto d’Italia! Storico successo al Campionato Italiano d’Insieme a Folgaria

CAMPIONATO ITALIANO DI INSIEME FOLGARIA 7-8-9 GIUGNO 2024. E...

A Varazze il saggio della Primavera

Sabato 8 giugno 2024, presso il Palazzetto dello Sport...