Debutto in B sotto la pioggia per le Ladies della Genova Rookies

Dopo 5 anni di lunga attesa tornano finalmente e ufficialmente in campo le Ladies della Genova Rookies – Baseball and Softball Farm per la prima partita della stagione valevole per il campionato di serie B softball!
Dopo che hanno avuto l’esordio stagionale sul Green le promesse più verdi, un debutto non proprio in discesa per le Matrone del club: dopo due ore di trasferta fino Castellamonte, dopo aver atteso per più di un’ora il play ball per un ritardo burocratico, quando finalmente si inizia a giocare, a complicare ulteriormente la giornata ci si mette la pioggia!
Il primo inning è stato interminabile, con due sospensioni della partita e purtroppo le Ladies subiscono tanti punti durante il primo attacco della squadra di casa, un po’ per l’emozione e un po’ per le condizioni del campo non semplici.
Quando il gioco riprende le ragazze però sembrano un’altra squadra, gli out arrivano in fretta in difesa e cominciano ad arrivare sulle basi in attacco, ma al quarto inning i padroni di casa arrivano al punteggio per la manifesta.
La seconda partita è molto equilibrata fino al quarto inning quando il punteggio è sul 7 a 8 per Castellamonte. Durante gli attacchi di quarto e quinto inning però i padroni di casa allungano, le Rookies non segnano più punti e la partita finisce 7 a 14.
Peccato per le due sconfitte, tanto materiale di lavoro per i coach ma anche tante belle prestazioni: le ragazze girano un bel doppio in difesa con Vassallo, Colamartino e Benigno! Grande battuta di Raimondo che poteva essere un triplo! Esordio assoluto per le giovanissime Morelli e Giglio che arrivano in base e segnano anche punto!
Appuntamento domenica primo maggio sul campo di casa Iren Field contro Star Cairo!
Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.