Under 17: Consorzio Global Colombo Genova è campione territoriale

Davanti ad una bellissima cornice di pubblico, al PalaDiamante di Bolzaneto, Consorzio Global Colombo Genova di Tommy Ferrari e Andrii Skoreiko, seguito da Stefano Orecchia, ha conquistato il titolo territoriale under 17 maschile battendo 3-0 (25-17, 25-21, 25-10 i parziali) il Pegli S. Antonio.

Ferrari ha tutti a disposizione, tranne Ventura, ancora a mezzo servizio.
La gara è subito combattuta (12 pari). La Colombo gioca troppo contratta e va a segno coi centrali Russello e Menichini. Il Pegli risponde con Zappalorti, principale terminale d’attacco. Nella seconda parte del set la battuta fa la differenza per i bianconeri con Garra, Inal e Russello a segno. Bene anche Rani, Salvador e Presciutti.
Vinto il primo set, la Colombo prova a spingere, ma il Pegli, ben guidato da Molinari si difende bene. La gara resta in equilibrio con i bianconeri un po’ fallosi in attacco e il Pegli in battuta. Bene anche Bruzzone.
Inal prende in mano la squadra nel finale e, dopo il buon ingresso di Tesi, la Colombo chiude 25-21.
Terzo parziale in discesa per i bianconeri che volano (10-1) con il servizio che fa ancora male alla ricezione del Pegli. Entrano Firriolo e Profumo, la squadra prosegue in controllo del match, trascinata dai giovani dell’under 15 che guidano il pubblico bianconero sugli spalti. Garra, Tesi e Salvador realizzano gli ultimi punti e la Colombo può far festa!
Ecco il gruppo under 17: Omar Inal, Filippo Medicina, Gabriele Profumo, Davide Presciutti, Filippo Garra, Alessandro Salvador, Leonardo Tesi, Riccardo Russello, Lorenzo Menichini, Lorenzo Firriolo, Andrea Rani, Andrea Orecchia, Davide Ventura. Allenatori: Tommy Ferrari e Andrii Skoreiko. Dirigente: Stefano Orecchia.
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.