Lanterna Corse Rally Team brilla al al Rally Prealpi Orobiche

Buona prestazione per Pietro Ballerini al ritorno in gara con i colori della Lanterna Corse Rally Team. Il pilota di Bobbio, in coppia con Matteo Nobili su una Renault Clio, ha colto un ottimo secondo posto in classe Super 1.6 al Rally Prealpi Orobiche.

Bilancio più che positivo per il driver piacentino, che ora guarda con fiducia al prossimo impegno del Rally Valli Oltrepo: “Una gara sofferta per le condizioni meteo che ci hanno sempre messo alla prova per la scelta delle gomme. L’obiettivo era quello di riprendere confidenza con la Super 1.6 in previsione delle prossime gare e lo abbiamo raggiunto, accumulando esperienza anche con le gomme da bagnato. Grazie al mio navigatore che è davvero un gran professionista”

Alessandro Cervi, che leggeva le note a Mattia Merelli su una Peugeot 208, ha chiuso invece in nona posizione in classe Rally4.

Domenica 1 maggio tre piloti della Lanterna Corse Rally Team saranno impegnati in una classica dell’automobilismo, lo Slalom Mignanego – Giovi. Gianluca Caserza esordirà al volante della Skoda Fabia R5 (classe A oltre 2000), in vista di un imminente utilizzo in un rally; sempre su un’auto da rally ci saranno Filippo Zerollo, con una Renault Clio Super 1.6 (classe A1600) ed Alberto Verardo con una Clio N3 (classe N2000).

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.