Sportiva Sturla: progressi in vista delle staffette finali per gli esordienti B

Domenica 24 aprile si è svolta, alla piscina della Sciorba, la VII prova regionale esordienti B; giornata caratterizzata non solo dalla tensione agonistica per le gare in programma, ma anche da un piccolo ritorno alla normalità con l’accesso sugli spalti del pubblico in numero limitato.

Tutto ciò ha ovviamente galvanizzato i giovani nuotatori che da tempo aspettavano questo momento!

L’ A.S.D. Sportiva Sturla, come sempre guidata dai due allenatori Lorenzo Durlicco e Stefano Tagliani, è presente con la squadra al completo composta da: Mattia Arioli, Lucia Bellotti, Paolo Bocci, Alessandro Bosco, Silvia Brema, Lorenzo Canobbio, Valentina Caponi, Miriam Cascione, Bianca Maria Curletto, Elisa Leveratto, Matyas Leveratto, Emanuele Lommi, Marco Patrovicchio, Chiara Raviolo, Chiara Rizzi, Luca Rocca, Matteo Rossi, Giada Sciutti, Giulia Torazza, Filippo Tornato e Ludovica Turco.

Il programma gare prevedeva i 400 stile libero, distanza impegnativa che il B1 Alessandro Bosco   e i B2 Marco Patrovicchio e Mattia Arioli hanno affrontato per la prima volta, i 100 misti, i 200 dorso, i 50 farfalla e la staffetta 4×50 rana.

Partendo dai maschi B1, quindi nati nel 2012, da sottolineare i risultati di Alessandro Bosco 2° nei 100 misti e 3° nei 400 stile libero. Sempre nella stessa categoria, Matteo Rossi è 6° nei 50 farfalla e 7° nei 200 dorso.

Continuando con i maschi ma 2011, Marco Patrovicchio ottiene il 5° posto nei 200 dorso e Matyas Leveratto 8° nei 100 misti. Passando alle femmine 2012, ottimo 2° posto a pari merito nei 50 farfalla per Silvia Brema e Chiara Raviolo. Silvia risulta anche 5° nei 100 misti.

Per concludere ottimo 2° posto per la staffetta 4×50 rana femmine composta da Valentina Caponi, Giulia Torazza, Bianca Maria Curletto e Silvia Brema.

Quindi tanta soddisfazione per la società biancoverde, non solo per i buoni piazzamenti ottenuti da alcuni atleti, ma soprattutto per i miglioramenti cronometrici evidenziati da tutta la squadra che continuerà a lavorare con entusiasmo in previsione dell’ottava e ultima giornata di gare individuali prevista per fine maggio.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.