Qualificazione ai playoff per il CUS Genova in Serie C Silver

Gli Universitari del CUS Genova grazie alla vittoria al PalaCorradi contro il Basket Pegli ottengono il pass matematico per le semifinali, raggiunte per la nona stagione regionale consecutiva di Serie C e Coppa del Centenario. Grande prova da parte dei Biancorossi, orfani di Dufour ma guidati da Ferrari e Bilamour. 

Questo il commento di Davide Ferraro, migliore in campo tra i Biancorossi: «Sabato è stata una vittoria importante sia perché ci ha matematicamente qualificato alla semifinale ma anche perché abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte e unito. Pegli è una squadra molto intensa e aggressiva che ha saputo metterci in difficoltà ma riuscendo, in gran parte della partita, a imporre il nostro gioco abbiamo conquistato i due punti. Ora ci concentreremo sulla semifinale, in attesa di sapere il nostro avversario».

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.