Challenger Roma: Sorrentino mette in difficoltà Gulbis

Luigi Sorrentino, componente del vivaio della serie A del Park Tennis Genova, disputa un bellissimo incontro contro Ernest Gulbis. L’ex top 10 ATP, lettone, si impone con il punteggio di 7/6 6/3 nel primo turno delle qualificazioni del Challenger di Roma. 

Bravissimo comunque Luigi che parte molto bene portandosi subito avanti 3/0, subisce il ritorno dell’esperto Gulbis ma non si scompone e porta al tie-break il lettone. Non fortunatissimo in alcuni punti, Sorrentino cede il primo set. Nel secondo resta attaccato al match dove, con esperienza, Gulbis controlla i punti i importanti e porta a casa il match. Gigi, ancora una volta, dimostra di avere grande talento e presto potrà togliersi altre soddisfazioni. Il Park continua a sostenerlo incessantemente!

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.