Campionati di Rappresentativa: PGS Auxilium Genova tra le migliori 12 italiane

Si conclude a Padova il Campionato di Serie C 2022 con la terza prova di zona tecnica 1, che ha visto da febbraio ad oggi scontrarsi una quarantina di squadre provenienti dalle regioni Liguria Piemonte Val D’Aosta e Toscana.

Per questa prova sono scese in pedana per la Pgs Auxilium al cerchio Giulia Misurale classe 2007, alla palla Alessia Merello classe 2006, alle clavette Elena Motosso classe 2009 e al nastro Irene Peratello classe 2008.

Buone prova complessiva per la squadra che fa concludere la competizione al quindicesimo posto su trentanove società in gara.

Nota di merito per Giulia che dopo un prolungato periodo di stop ritorna in pedana convincente e precisa eseguendo un esercizio senza errori. Buona prestazione anche per Alessia che mette in risalto la sua capacità esecutiva. Punteggio in salita per la più giovane Elena che migliora nettamente prestazione e punteggio rispetto alle ultime sue competizioni. Irene impegnata al nastro commette qualche errore; la sua grande capacità coordinativa risente di troppa agitazione e non le permette di esprimere al meglio un esercizio dal grande potenziale.

Con questa gara terminano i Campionati di Rappresentativa del 2022;

L’Auxilium conclude il Campionato di massima Serie confermandosi tra le migliori 12 squadre Italiane in Serie A1 e con le più giovani ha ben figurato in Serie C.

La preparazione di quest’ ultima esperienza ha coninvolto ben undici ginnaste: ognuna di loro

e’ stata molto importante per la squadra e tutte hanno tratto dal lavoro di questi mesi un grande miglioramento tecnico che sicuramente servirà loro per gli appuntamenti futuri.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.