La Normac AVB lotta e vince

Sul terreno di gioco del Pala Maragliano, sabato 23 aprile, la Normac AVB ha disputato l’ultima partita casalinga della stagione 2021/2022 affrontando le torinesi dell’Ascot Labormet2.

Il coach Alessandro Delucchi schiera in partenza il sestetto composto dalla capitana Marta Bertolotto al palleggio, Alessia Cappai, Alice Vieri, Lucia Carpinteri, Anna Scotto Busato, Carlotta Rissetto e Silvia Bulla come libero.

Il primo set è molto equilibrato e giocato punto a punto; la Normac AVB è molto attenta e riesce, anche se con il minimo scarto, a vincere il set. Nella seconda frazione la reazione delle avversarie mette un po’ in difficoltà la ricezione delle genovesi che faticano anche in attacco ed è parità. Nei due set successivi la squadra del Presidente Carlo Mangiapane è sempre avanti e, malgrado la reazione dell’Ascot, mantiene la concentrazione e conquista i tre punti in palio.

E’ un peccato – commenta con un po’ di rammarico il Presidente Mangiapanegli infortuni e le soste dovute al Covid ci hanno penalizzato pesantemente. Le buone prestazioni degli ultimi tempi e il grande impegno delle ragazze in allenamento e in partita avrebbero meritato una classifica migliore”.

“Siamo partiti bene – esordisce Delucchi – facendo attenzione perché l’avversario era forte. Un po’ di rilassamento nel secondo set ha permesso alle avversarie di recuperare, ma nei set successivi la squadra ha ritrovato ordine e precisione in tutti i fondamentali e ha vinto meritatamente”.

Questa vittoria, purtroppo, non consente alla Normac AVB di rimanere in B2 al termine di una stagione oggettivamente molto complicata.

Sabato 30 aprile nell’ultima partita del campionato 2021/2022 la Normac AVB affronterà in trasferta l’Euromac Mix Casale Monferrato.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.