Campionati del Mediterraneo: tre liguri convocati dal 13 al 15 maggio

Sono 35 gli atleti convocati per rappresentare l’Italia ai Campionati del Mediterraneo Cadetti e Giovani 2022 che si terranno dal 13 al 15 maggio ad Al Salt, in Giordania. L’evento promosso dalla Confederazione del Mediterraneo di Scherma, dopo il rinvio dello scorso inverno, si prepara dunque a vivere la sua 18esima edizione dando spazio ai promettenti schermidori dei Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum e la delegazione azzurra, come da tradizione, è decisa a recitare un ruolo da protagonista.

Tra gli Under 17 sono convocati Salvatore Lazzaro (Club Scherma Voltri) nella sciabola e Benedetta Madrignani (Club Scherma La Spezia) nella spada. Tra gli Under 20 Filippo Severini (Cesare Pompilio Genova) nella spada.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.