Quattro genovesi in raduno con la Nazionale da martedi

Terminato l’impegno con le regate del 36° Memorial Paolo d’Aloja, che si è concluso domenica scorsa con la vittoria in classifica generale per l’Italia, la Nazionale Maggiore riprende il percorso preparatorio in vista dei prossimi impegni internazionali in calendario. A Piediluco infatti, presso il Centro Nazionale di Preparazione Olimpica e Paralimpica, il Gruppo Olimpico si ritroverà dal 19 al 28 aprile prossimi per il settimo raduno stagionale di categoria. Per questa occasione il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo ha convocato complessivamente 53 atleti appartenenti alle categorie Senior, Pesi Leggeri e Under 23, maschile e femminile.

Tra loro anche Alessandro Bonamoneta (Fiamme Gialle-SS Murcarolo), Davide Mumolo (Fiamme Oro-SC Elpis), Cesare Gabbia (Marina Militare-SC Elpis) e Lorenzo Gaione (Cus Torino).

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.