Petanque: Ventimiglia padrona della A Femminile

La sesta giornata del massimo campionato femminile ha messo le ali al Gsp Ventimiglia che, pur faticando per respingere l’assalto dell’Auxilium Saluzzo (4-2, 6-6, 10-8), è riuscito ad alimentare la fuga in testa alla classifica, distanziando di cinque lunghezze le cugine del San Giacomo, ferme per il riposo calendariato. Anche la Caragliese ha fatto valere il fattore campo nei confronti del Dlf Ventimiglia, costretto ad inseguire per l’intero confronto. Colpo grosso della Costigliolese che ottiene il primo successo, per giunta esterno, e sui campi genovesi di una Abg in grado di raccogliere una sola vittoria per turno.

 

Pure la serie A2 ha una sua lepre. Si tratta della Buzzi Unicem passata indenne sui terreni della Centallese. Il San Paolo ha sconfitto in casa il Vignolo e lo ha sorpassato in classifica , ponendosi alle spalle della capolista, grazie anche alla sconfitta rimediata dal Martina Sassello in quel di Bordighera. La genovese Abg cade nella tana della Buschese e resta sola in fondo alla classifica.

SERIE AF – Risultati (6^ g.) : Caragliese – Dlf Ventimiglia 10-8, Abg Genova – Costigliolese 6-12, Gsp Ventimiglia – Auxilium Saluzzo 10-8; ha riposato San Giacomo

Classifica : Gsp Ventimiglia 15, San Giacomo 10, Caragliese 9, Abg Genova 7, Costigliolese 5, Dlf Ventimiglia 4, Auxilium Saluzzo 1

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.