“Expo Città di Gavi”: grande evento cinofilo lunedì 25 aprile

Lunedi 25 aprile 2022 il Centro Cinofilo Gaviese “ Amanti Del Pastore Belga” ASD affiliata CSEN e l’associazione Onlus Animal’s Angels organizzano un grande evento cinofilo presso il Parco Acos di Novi Ligure.

Nell’ambito di tale evento ci saranno sia una Expo Amatoriale  denominata “Expo Città di Gavi” giunta alla sua quinta edizione finalmente in presenza ,dopo il fermo  a causa della pandemia,  con ben sei raduni di razza: il tradizionale e gettonatissimo raduno del Pastore Belga cui si aggiungeranno quello dei Pastori Tedeschi, del Cane lupo Cecoslovacco, del Rottweiler, del Lagotto Romagnolo e del Chihuahua oltre alla consueta sfilata dei Cani Fantasia

Ci saranno , inoltre, due gare di Agility , La Nazionale CSEN e la selezione FIDASC

Il tutto sarà condito da varie esibizioni e spettacoli.

Assolutamente da non perdere  alle 14,30 l’esibizione di DOG DANCE della Campionessa Europea in carica  LUSY IMBERGEROVA  con i suoi cani Lixy e Rysa,e il suo team composto da: Antonia Brigati con Sophie, Dan Daraggiu con Reyna, Lisa Puccinelli con Daisy.

L’esibizione alle 14,00 della scuola di danza musica e Teatro SHOW LAB di Novi Ligure

L’esibizione alle 13,30 dello sport cinofilo TREIBBALL

E inoltre una lezione di primo soccorso Veterinario, lezioni di HANDLER tenute dall’handler ufficiale ENCI Sig. Nicola Bimbi destinate in particolare agli Junior Handler che rappresentano il futuro delle expo Cinofile

Giochi per bambini con animatori e un ’area ristoro curata dall’associazione Animal’s Angels

Sarà una giornata all’insegna della condivisione per una passione  coinvolgente come quella nei confronti dei nostri amici a quattro zampe .

L’associazione  Animal’s Angels che ha come motto”…NON ABBANDONIAMO NESSUNO…” ha accolto con enorme piacere l’idea di collaborazione con il Gruppo Cinofilo gaviese per organizzare la prima grande manifestazione cinofila del difficile periodo post Covid con l’obiettivo di raccogliere fondi per ampliare le zone di sgambamento dei cani del canile di Tortona (uno dei più capienti del Piemonte) allo scopo di migliorare ulteriormente la loro qualità di vita e ridurre al minimo la loro permanenza in box.

Animal’s Angels è una giovane onlus composta da professionisti che hanno portato dentro l’associazione le proprie competenze e lavorano in team con sinergie efficaci. In 13 anni di attività hanno fatto adottare centinaia di cani e gatti. Fin dagli inizi l’associazione ha proposto un modello di canile innovativo, dove le famiglie affrontano un percorso di adozione gratuito con volontari ma anche professionisti, affinché la scelta del cane sia conforme alle necessità della famiglia stessa. Annualmente vengono affidati circa 120 cani, fra questi anche cani anziani e malati e quando possibile coppie di cani

Per tutte le persone interessate vi aspettiamo al canile municipale di Tortona in strada per Castelnuovo Scrivia nr. 31 previo appuntamento telefonico al nr. 3336030007.

Si potrà vedere come lavoriamo, conoscere i cani del canile e -volendo – potrai diventare un nostro volontario per aiutarci a migliorare la permanenza dei cani al canile.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.