Venerdì 15 aprile al PalaMaragliano si è giocato l’incontro di recupero tra la Normac AVB e il Serteco; partita rinviata a causa del Covid, che aveva colpito alcune atlete della Normac AVB.
Il coach Alessandro Delucchi schiera in partenza il sestetto composto da Marta Bertolotto, Alice Vieri, Alessia Cappai, Lucia Carpinteri, Anna Scotto Busato, Carlotta Rissetto e Silvia Bulla come libero.
Primo set giocato dalle padrone di casa della Normac AVB con molta attenzione e determinazione che chiudono la frazione a proprio favore. Alla ripresa del gioco la situazione appare la stessa, ma questa volta è il Serteco che si aggiudica il set portandosi in parità.
I successivi due set mettono in mostra le qualità delle giocatrici in maglia arancio e malgrado la strenua difesa della Normac AVB il Serteco si aggiudica i set e i tre punti in palio.
Nel corso dell’incontro hanno dato il loro contributo Giulia Piccardi, Giorgia Landi, Marta Giacopelli, Benedetta Giordano e Christel Polanco Rivera.
Era sicuramente un incontro molto importante per entrambe le formazioni genovesi, anche se con motivazioni diverse e come tutti i derby la tensione si è fatta sentire.
“Incontro importante – esordisce il coach Delucchi – siamo partiti molto forte giocando un set quasi perfetto. Dalla seconda frazione in poi non siamo riusciti ad arginare la reazione delle avversarie capaci di portare quattro giocatrici in doppia cifra sul tabellino finale. Onore alle mie ragazze – conclude – che continuano a lavorare in palestra con tanto impegno e sacrificio nonostante la difficile situazione di classifica”.
Ancora due partite importanti per smuovere una classifica che non rende giustizia al gioco espresso dalla compagine del Presidente Carlo Mangiapane. Dopo Pasqua arriverà al PalaMaragliano l’Ascot Labormet2 Torino e l’ultima di campionato vedrà la Normac AVB impegnata in trasferta contro l’Euromac Mix Casale Alessandria.
Risultato finale: NORMAC AVB GE – SERTECO VOLLEY SCHOOL GE 1 – 3