Fossa Olimpica: tutti i vincitori della prima prova

In occasione della prima prova campionato regionale Fossa Olimpica FITAV Liguria,  presenza del Delegato Regionale Francesco Ciocca e alla Vice-delegata Michela Vullo, a Ventimiglia vincono la gara:

in 2^ categoria: Guglielmo Schenardi del Tiro a Volo Ventimiglia con 86 su 100 piattelli

in 3^ categoria: Claudio Bagalà del Tiro a Volo Ventimiglia con 80 su 100 piattelli

nei Veterani: Edoardo Mangolini  del Tiro a Volo Genova con 79 su 100 piattelli

nei Master: Giorgio Ravera del Tiro a Volo Priama con 82 su 100 piattelli

Nonostante il fine settimana sia stato caratterizzato da un forte vento, hanno preso parte al gran premio ben 60 tiratori.

Se consideriamo che a questo campionato regionale non prendono parte i tiratori di categoria Eccellenza – i tiratori di categoria Prima e i tiratori Para-trap, in quanto impegnati nei loro campionati a livello nazionale organizzati fuori Regione, la  partecipazione, malgrado tutte le difficoltà, è stata buona e si è rilevata essere in linea con il trend positivo che si era già  notato durante il campionato invernale.

A livello nazionale è doveroso sottolineare il primo posto ottenuto dall’atleta Para-trap Calogero Sansone del Tiro a Volo Cairo sulle pedane del Tiro a Volo delle Alpi a Cigliano e l’ottimo  posto ottenuto dal 1^ categoria  Jhonatan Bullano del Tiro a Volo Cairo sempre presso il Tiro a Volo delle Alpi.

Tornando al Campionato regionale Ligure, la gara si è svolta sotto l’attenta regia del responsabile del campionato Carlo Genesio, dall’efficiente Segreteria diretta da Libero Allavena e col funzionale servizio arbitrale composto da  Claudio De Paola Silvano CiabattiGiovanni FazioCarlo Camiletti.

Logicamente il tutto sotto la ligia sorveglianza del Presidente del Tiro a Volo Ventimiglia Ivan  Salopek.

Un plauso ai ragazzi del Settore giovanile che hanno partecipato numerosi alla gara ottenendo buoni risultati.

Così i Podi:

2^ categoria: Guglielmo Schenardi – Cristina Bertamini – Domenico Bagalà

3^ categoria: Claudio Bagalà – Laura Morsia – Samuele Morando

Veterani:  Edoardo Mangolini – Ambrogio Filippo – Mauro Rossetti

Master:  Giorgio Ravera – Gianfranco Corradi – Guido Di Cesare

Il prossimo appuntamento è con la Fossa Universale ed in Trap-uno il 23/24 aprile  con le 1^ prove del Campionato Regionale che si terranno sulle pedane del Tiro a Volo Ventimiglia.

In conclusione il Delegato Regionale F.I.T.A.V. Francesco Ciocca nel manifestare soddisfazione sull’andamento della gara dichiara: “Chi ben inizia è a metà dell’opera”

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.