L’assessore regionale Simona Ferro premia le eccellenze dell’Hockey giovanile

Ieri pomeriggio al CUS Genova l’assessore regionale allo sport Simona Ferro ha premiato l’Hockey Club Superba che si laurea Campione d’Italia maschile under 12 per la stagione 2021/2022 e il tris di scudetti giovanili del Genova Hockey 1980 degli under 16 maschili, under 14 maschili e per la prima volta under 14 femminili!

“Una bellissima festa per questi ragazzi premiati da Regione Liguria con le medaglie, mentre due targhe sono state consegnate alle società rappresentate dai Presidenti Federico Pinna e Daniele Franza che hanno meritato a pieno titolo questo riconoscimento per il grande lavoro svolto” afferma l’assessore Ferro.
Presenti all’evento, tra gli altri ospiti, il Presidente del comitato ligure della Federazione Italiana Hockey su prato Franco Melis, Furio Ginori vice Presidente Coni Liguria, Domenico Vitetta vice Presidente Cus Genova.
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.