Successo per il 16esimo Meeting Città di Cogoleto-Memorial Nicali

Erano più di 300 gli esordienti che hanno partecipato al 16esimo Meeting Città di Cogoleto, che si è disputato domenica 10 aprile. Il meeting, anche 8° Memorial Carlo Nicali, è la sesta tappa del circuito Uisp “L’atletica è leggera”. “E’ un meeting giunto alla sua sedicesima edizione che vede in campo anche i piccoli e gli esordienti. La manifestazione è organizzata dal Cogoleto atletica, affiliata Uisp e Fidal”, ci racconta Tommaso Bisio, presidente Uisp Liguria ed esperto di atletica. La mattina si sono svolte le gare del circuito giovanile Uisp, interprovinciale poi, a seguire, quelle della Fidal. “Considerando i tempi difficili che stiamo vivendo, abbiamo avuto una bella cornice di pubblico, con una gradinata molto gremita. La manifestazione si è svolta nel rispetto di tutti i protocolli anti covid, con un’ottima organizzazione”, spiega Bisio. I piccoli atleti hanno potuto misurarsi, sul Campo Marco Pala, sui 50, 60 e 250 metri, oltre al lancio del vortex e al salto in lungo.
Il circuito Uisp Genova “L’atletica è leggera” si compone di 9 tappe e si concluderà con i Campionati nazionali Uisp a Enna, in Sicilia. “Questa manifestazione, così come l’intero circuito, sono intitolati e dedicati a Benito, compianto dirigente dell’Atletica Uisp, da sempre animatore del circuito. Si è prodigato per molto tempo per lo sviluppo del settore”, spiega Bisio. Le prossime tappe del circuito saranno il 25 aprile, con il Meeting della liberazione al Campo di Villa Gentile di Genova, a cura dell’Atletica Universale Don Bosco; il 22 maggio, al porto antico di Genova, con la manifestazione il Minimiglio blu; a Busalla, il 28 maggio con la fase finale prima delle premiazioni.
La realizzazione del meeting è stata possibile grazie alla sapiente regia di Sara Gigliotti, responsabile del settore Atletica leggera giovanile del Comitato Uisp di Genova, e dei tanti volontari del CFFS Cogoleto.
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.