Serie B Femminile: il gruppo Pegli fa la differenza, è finale per la promozione contro Cuneo

Dopo la vittoria ottenuta nella partita d’andata, Basket Pegli fa il bis contro Polisport Lavagna e si impone anche in gara 2 con il punteggio di 62-60.

Partita combattuta punto su punto, con le lavagnesi avanti di 2 punti a metà gara. La differenza le bluarancio la fanno nel quarto tempo.

Ecco il pensiero di coach Mario Conte. “Per primo vorrei fare i complimenti a Lavagna per il modo in cui ha giocato la serie, mettendoci tantissima fisicità ed intensità, d’altronde come ci si aspetta da tutte le gare playoff. Vorrei, nuovamente, ringraziare i nostri tifosi che sono stati numerosissimi sabato, facendoci sentire tutto il calore ed il sostegno di cui avevamo bisogno, abbiamo giocato praticamente in casa – afferma Conte – Infine, ovviamente, c’è da lodare le ragazze e lo staff; abbiamo fatto un grande lavoro in settimana preparando la gara e riuscendo poi nella partita a rispettate il nostro piano, limitando Lavagna dove volevamo e in attacco eseguendo quello che avevo richiesto; poi la forza del gruppo ha fatto la differenza. Il livello si è alzato e noi ci siamo fatte trovare pronte, c’è ancora qualche piccolo errore da limare; ma saremo pronti anche per la finale!”.

In finale, in data e orario da definire, l’avversaria sarà l’ostica Cuneo che giocherà nel parquet amico gara 1.

Polisport Lavagna – Basket Pegli 60-62
(13-12 ; 17-16 ; 16-17 ; 14-17)
Lavagna: Aldrighetti 14, Lombardo, Fantoni 10, Copello NE, Spinelli 7, Bianchino 11, Razzetta ne, Donati 4, Bruzzone ne, Comunello 14, Cinquegrana ne. All.Priano
Pegli: Bertini 12, Monachello 5, Praussello ne, Napoli ne, Ranisavljevic 15, Canale 2, Vivalda 7, Avonto 2, Policastro 8, Magno ne, Arecco 9, Sciammetta 2. All. Conte Ass. Pozzato, Oneto.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.