Serie B Femminile: il gruppo Pegli fa la differenza, è finale per la promozione contro Cuneo

Condividi

Dopo la vittoria ottenuta nella partita d’andata, Basket Pegli fa il bis contro Polisport Lavagna e si impone anche in gara 2 con il punteggio di 62-60.

Partita combattuta punto su punto, con le lavagnesi avanti di 2 punti a metà gara. La differenza le bluarancio la fanno nel quarto tempo.

Ecco il pensiero di coach Mario Conte. “Per primo vorrei fare i complimenti a Lavagna per il modo in cui ha giocato la serie, mettendoci tantissima fisicità ed intensità, d’altronde come ci si aspetta da tutte le gare playoff. Vorrei, nuovamente, ringraziare i nostri tifosi che sono stati numerosissimi sabato, facendoci sentire tutto il calore ed il sostegno di cui avevamo bisogno, abbiamo giocato praticamente in casa – afferma Conte – Infine, ovviamente, c’è da lodare le ragazze e lo staff; abbiamo fatto un grande lavoro in settimana preparando la gara e riuscendo poi nella partita a rispettate il nostro piano, limitando Lavagna dove volevamo e in attacco eseguendo quello che avevo richiesto; poi la forza del gruppo ha fatto la differenza. Il livello si è alzato e noi ci siamo fatte trovare pronte, c’è ancora qualche piccolo errore da limare; ma saremo pronti anche per la finale!”.

In finale, in data e orario da definire, l’avversaria sarà l’ostica Cuneo che giocherà nel parquet amico gara 1.

Polisport Lavagna – Basket Pegli 60-62
(13-12 ; 17-16 ; 16-17 ; 14-17)
Lavagna: Aldrighetti 14, Lombardo, Fantoni 10, Copello NE, Spinelli 7, Bianchino 11, Razzetta ne, Donati 4, Bruzzone ne, Comunello 14, Cinquegrana ne. All.Priano
Pegli: Bertini 12, Monachello 5, Praussello ne, Napoli ne, Ranisavljevic 15, Canale 2, Vivalda 7, Avonto 2, Policastro 8, Magno ne, Arecco 9, Sciammetta 2. All. Conte Ass. Pozzato, Oneto.

spot_img

Articoli correlati

Mercoledì 22 e giovedì 23 marzo a Imperia la “Foiling Experience” classe Waszp

Il Comitato I Zona organizza, nelle date di mercoledì...

Chiavari e la vela paralimpica: un rapporto sempre più stretto

Il sorriso di Eleonora Ferroni e Valia Galdi, tesserati...

Marina Militare Nastro Rosa Tour 2023: parte da Genova il Giro dell’Italia a vela

Il Marina Militare Nastro Rosa Tour prenderà il via...

Quarti Len Euro Cup, la Rari Nantes Savona chiama a raccolta i suoi tifosi

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’incontro di...

L’Iren Genova Quinto non sbaglia: Anzio superato 9-5

Un primo tempo combattuto, fatto di una serie di...
- Advertisement -spot_img