Parte la stagione 2022 del CN Rapallo con il 35° Trofeo Città di Rapallo

Il Circolo Nautico Rapallo, sabato 9 e domenica 10 aprile ha aperto la stagione di regate.

La XXV edizione del Trofeo Città di Rapallo riservata ai dinghy 12’ ha visto 27 regatanti tutti desiderosi di riprendere a confrontarsi dopo un inverno di astinenza.

Sabato 9 aprile giornata con mare formato, onde alte anche 2 metri e poco vento hanno consentito di portare a termine una solo prova ridotta.

Domenica 10 aprile condizioni ideali per la vela. Mare piatto, cielo terso, sole brillante e vento costante di 10 nodi.  Tre prove molto  tecniche portate a termine per una classifica incerta fino all’ultimo.

Fabrizio Bavestrello (Lni di Rapallo)  ha vinto il 25° trofeo Città di Rapallo con due primi ed un secondo di giornata, portando a casa il prestigioso Trofeo Challenge. Secondo classificato Andrea Falciola,  terzo Filippo Jannello, quarto  Aldo Samele Acquaviva e  quinto  Gin Gazzolo. Mentre il primo ha distanziato nettamente gli altri, tra il secondo ed il quinto lotta serratissima,  racchiusi in soli due punti. Primo dei master Filippo Jannello, Attilio Carmagnani primo dei Supermaster e Alessandro Pedone primo degli scafi classici. Al termine della regata domenica una festosa premiazione sotto il gazebo del Circolo Nautico Rapallo. Sul sito www.circolonauticorapallo.it le classifiche.

La stagione delle regate organizzate dal Circolo Nautico Rapallo prosegue con le regate d’altura,  tra 15 giorni con la International Portofino’s Week

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.