Normac Altavalbisagno: grande festa con il Bandeko per i 50 anni

A pochi giorni dal 50° compleanno, la Normac Altavalbisagno festeggia con un week end perfetto: dalla vittoria in B2 alla festosa 16° edizione del Torneo Bandeko che ha portato al Pala Maragliano di Prato oltre 350 giovanissimi pallavolisti.

Grande festa al Pala Maragliano. Consegnata una targa ricordo a Francesco Dellepiane, Presidente Onorario e fondatore della Polisportiva Altavalbisagno.

Dalla mattina, al PalaMaragliano, circa 300 giovanissimi, dai 6 agli 11 anni, hanno partecipato alla 16^ edizione del Torneo “Bandeko”, mentre alle 18 al PalaDiamante per la finale territoriale Under 18 – Trofeo “Giorgia Longo” si sono affrontate Normac Volley Plan e Serteco Volley School Arancio in un incontro avvincente e combattuto, che ha visto alla fine prevalere le ragazze della Normac guidate da Marco Trabucco e Thomas Ghiglione.

Al Bandeko grande entusiasmo per il ritorno di una manifestazione che unisce sport e solidarietà. Quest’anno infatti, oltre alla raccolta di fondi da destinare all’ospedale costruito nella Repubblica del Congo, c’è stata anche una raccolta di generi alimentari da destinare all’Ucraina. Serteco, Normac AVB, Colombo e Valle Scrivia le società che hanno vinto nelle rispettive categorie ma numerosa, come sempre, è stata la partecipazione delle società genovesi.

 

Durante la premiazione della mattina il Presidente Carlo Mangiapane  ha consegnato a Francesco Dellepiane, Presidente Onorario e fondatore della Polisportiva Altavalbisagno, una targa per ricordare il suo straordinario impegno durante tutti questi 50 anni di vita della società. Subito dopo Marta Bertolotto, capitana della prima squadra, e una bimba del gruppo White dei centri di minivolley, hanno consegnato una targa al Presidente Carlo Mangiapane che l’ha ritirata sorpreso ed emozionato per il gesto che attesta la riconoscenza e l’affetto di tutta la Società per il suo impegno trentennale.

 

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.