Sabato 9 aprile la Normac AVB ha vinto un importante incontro contro le piemontesi del Piossasco. Era una partita da vincere e la squadra del Presidente Carlo Mangiapane è scesa in campo determinata a portare a casa i tre punti in palio.
Il coach Alessandro Delucchi schiera in partenza il sestetto composto da Marta Bertolotto, Lucia Carpinteri, Alessia Cappai, Alice Vieri, Anna Scotto Busato, Carlotta Rissetto e Silvia Bulla.
Primo set giocato punto a punto fino quasi alla fine quando la Normac AVB si avvantaggia e chiude il set a suo favore. Nella seconda frazione la squadra genovese parte bene, ma le avversarie non mollano e riescono prima a recuperare e poi a portarsi avanti nel finale del set e pareggiare.
Nei due set successivi la Normac AVB è costantemente avanti e grazie agli attacchi di Rissetto e Cappai e alle grandi difese di Bulla vince meritatamente l’incontro.
” In panchina si soffre più che in tribuna – esordisce il Presidente Mangiapane – era una partita da vincere e sono davvero molto soddisfatto dell’atteggiamento della squadra che ha tenuto bene anche in qualche momento difficile”.
“Sapevamo che sarebbe stata una gara dura – queste le parole di Delucchi a fine incontro – alti e bassi hanno caratterizzato tutta la partita, con alcuni cali di concentrazione che non ci hanno consentito una prestazione del tutto fluida. Terzo e quarto set vinti con grandi prestazioni in difesa. Era importante conquistare i 3 punti, e così abbiamo fatto – conclude il coach – un plauso alle ragazze che hanno saputo sempre reagire. Ora pensiamo al difficile recupero casalingo contro Serteco”.
Venerdì 15 aprile al PalaMaragliano si giocherà l’incontro con il Serteco; partita che era stata rinviata a causa della positività al Covid di alcune giocatrici. Partita importante per entrambe le formazioni genovesi.
Risultato finale: MV IMP. BZZ PIOSSASCO TO – NORMAC AVB GE: 1 – 3
(22/25 – 25/20 – 16/25 – 18/25)
Ufficio Stampa NORMAC AVB
Aldo De Crignis – Maria Grazia Marletto