La Pro Recco non sbaglia in casa della Stella Rossa: alla “Muskatirovic” di Belgrado i campioni d’Europa si impongono per 12-14 in una gara emozionante e decisa dalle reti di Younger e Cannella negli ultimi tre minuti di gioco.
Champions League: la Pro Recco sbanca Belgrado
A due turni dalla fine del gruppo B di Champions League, Ivovic e compagni sono primi con gli stessi punti del Marsiglia.
Piovono gol nel primo tempo (saranno nove al suono della sirena) con i biancocelesti che partono convinti e si portano sullo 0-3 in meno di due minuti e mezzo. Vantaggio di tre reti che i ragazzi di Sukno mantengono anche al termine del quarto, chiuso sul 3-6 grazie alla doppietta di Zalanki.
Il mancino ungherese, in superiorità, apre anche il secondo tempo con un tracciante che supera Miskovic. È un gol che non fa perdere il filo ai padroni di casa: il rigore di Tankosic e la palomba di Markovic (5-7) riportano sotto i biancorossi allenati da Savic che a otto secondi dal cambio campo segnano anche la loro sesta rete con l’alzo e tiro di Raden.
La Stella Rossa completa la rimonta dopo un minuto e mezzo del terzo tempo: la palomba di Gardasevic sorprende Del Lungo e vale il 7-7. Reazione immediata della Pro Recco: l’uomo in più giocato veloce dai biancocelesti trova Loncar libero di battere a rete. Il 7-8 dura lo spazio di un’azione perché Milojevic da posizione 1 pareggia subito i conti. I biancocelesti vanno sotto per la prima volta (Tankosic in superiorità) ma rimettono in equilibrio il match con Cannella. A due minuti dalla fine Gardasevic da posizione 1 supera Del Lungo (10-9) sostituito poi da Negri durante il time out chiamato da Sukno. A cinquanta secondi dalla sirena ecco il nuovo pari: lo segna Zalanki ed è il 10-10 che fa nuotare le squadre verso gli ultimi otto minuti di partita.
La Pro Recco ritorna davanti con Younger da posizione 3, Negri è mostruoso su Durdic ma non può nulla su Basara in superiorità. Il botta e risposta tra Ivovic e Durdic mantiene il match sul pari, prima che un’invenzione di Velotto peschi Younger sul secondo palo: l’australiano al volo sigla il +1 a tre minuti al termine. Finale infuocato con la Stella Rossa che lotta disperatamente per il pari, ma i biancocelesti tengono in difesa e mantengono la testa fredda. A cinquanta secondi dalla sirena Loncar manda Gardasevic nel pozzetto e Cannella disegna il 12-14 trovando il diagonale vincente da posizione 4: è il gol che chiude la contesa, la Pro Recco prosegue in vetta il suo percorso europeo.