Sabato arriva la Roma, Gambacciani: “Partita complicata, si giocano la salvezza”

Ultima giornata della regular season per il campionato di serie A1: sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle 17, l’Iren Genova Quinto attende alla piscina Marco Paganuzzi di Albaro la Roma, a caccia di punti salvezza.

Proprio per questo sarà una gara molto complicata – inquadra la sfida Nicolò Gambacciani, uno dei giovani che ha trovato ampio spazio in questa stagione e che è stato chiamato dal CT Sandro Campagna per il Progetto Tecnico – Affronteremo una squadra giovane, con una buona tecnica individuale e che nuota molto, inoltre hanno un ottimo allenatore che sa come far giocare le sue squadra anche in funzione degli avversari. Noi dovremo scendere in acqua con l’obiettivo di vincere, senza pensare di essere già salvi e primi nel girone: sarà infatti un test importante in vista delle gare dei play off, in cui saremo chiamati a dare il meglio di noi stessi. A livello personale sono molto soddisfatto di come sono andate le cose in questa stagione: penso di dovere molto, se non tutto, a mister Del Galdo, che mi ha dato spazio e fiducia. La chiamata di Campagna è stata la classica classica ciliegina sulla torta. Ma ora pensiamo alla Roma“.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.