Crescono gli Esordienti B della Sportiva Sturla

Nei giorni 5 e 26 Marzo, presso la piscina della Sciorba, sono andate in scena la quinta e la sesta prova regionale per i più piccoli tra gli agonisti del nuoto ligure.

L’ A.S.D. Sportiva Sturla è presente con i suoi promettenti esordienti B come sempre guidati dai due allenatori Lorenzo Durlicco e Stefano Tagliani.

In queste due giornate, gli atleti si sono misurati nuovamente su prove già affrontate in precedenza evidenziando miglioramenti cronometrici e in alcuni casi piazzamenti di tutto rispetto.

Nella quinta giornata di gare i ragazzi hanno gareggiato nei 100 stile libero, 50 dorso, 100 rana e staffetta 4×50 stile libero, mentre nella sesta nei 100 dorso, 50 rana, 200 stile libero e staffetta 4×50 dorso.

Partendo dalla squadra femminile, da segnalare Valentina Caponi e Bianca Maria Curletto rispettivamente 5° e 6° nei 50 rana, Chiara Raviolo 6° nei 50 dorso e nei 200 stile libero ed Elisa Leveratto 8° nei 200 stile libero.

Passando ai maschi, ottimi risultati e piazzamenti per Marco Patrovicchio 2° nei 50 dorso, 4° nei 100 stile libero, 6° nei 100 dorso e 8° nei 200 stile libero; passando ai B1, troviamo Alessandro Bosco 3° nei 50 dorso, 5° nei 200 sl e 8° nei 100 dorso, gara in cui si piazza al 7° posto Matteo Rossi.

Ottimi riscontro cronometrici, con miglioramento dei tempi personali per Mattia Arioli, Lucia Bellotti, Paolo Bocci, Silvia Brema, Lorenzo Canobbio, Miriam Cascione, Matyas Leveratto, Emanuele Lommi, Chiara Rizzi, Luca Rocca, Giada Sciutti, Giulia Torazza, Filippo Tornato e Ludovica Turco.

I risultati ottenuti nelle staffette, sia maschili che femminili, sottolineano ancora una volta l’ottimo livello raggiunto e la compattezza della squadra. Tutto questo fa ben sperare per la giornata finale delle staffette prevista a giugno a conclusione di questa stagione.

La società bianco verde non può che essere soddisfatta dei suoi Esordienti B non solo per le prestazioni cronometriche, ma soprattutto per l’entusiasmo e la grinta che i ragazzi hanno dimostrato.

Prossimo appuntamento a fine aprile per la VII e penultima giornata di gare individuali.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.