Rinnovata la convenzione tra CAI e Regione Liguria

Rinnovata la convenzione tra Regione e Cai Liguria per la valorizzazione dei percorsi escursionistici di interesse regionale, la manutenzione dell’Alta Via dei Monti Liguri e le attività di informazione e divulgazione dello Sportello della Montagna per tutto il 2022.

“I fondi a disposizione per questi mesi, 40 mila euro, si innestano sul filo della continuità – spiega il vice presidente Alessandro Piana – facendo seguito alle convenzioni attivate in precedenza con il CAI per favorire un’azione combinata e sinergica dei diversi soggetti, dalle Associazioni agli Enti locali. L’intento comune è di garantire sul territorio regionale interventi sostenibili e mirati sulla rete escursionistica, con livelli di competenza altissima. Un piano di rilancio che corona il grande lavoro svolto nei mesi scorsi, creando le condizioni per la riapertura della nostra rete escursionistica, in tutta sicurezza. La restart delle attività all’aria aperta è stata fortemente ricercata dal nostro assessorato e dagli Uffici regionali, con investimenti continui sul territorio”.

Ringrazio la Regione Liguria e l’impegno costante del vice presidente Alessandro Piana, – dice il presidente regionale del Club Alpino Italiano (CAI) Roberto Manfredicon cui ci siamo confrontati ripetutamente in questi mesi, che ci ha condotto alla riapertura e alla possibilità di continuare a valorizzare le vette e i crinali, il lato green della Liguria, capace di regalare agli sportivi e agli appassionati costanti emozioni. Un impegno imprescindibile per potenziare il nostro entroterra e garantire la conservazione ottimale dell’Alta Via dei Monti Liguri e dei principali percorsi di collegamento. Sono oltre 440 chilometri di Alta Via che coincidono in larga misura con la parte ligure del Sentiero Italia CAI, la nostra ‘autostrada verde’ di 7000 chilometri, scandita su circa 500 tappe in 20 regioni”

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.