La Nazionale di nuovo a Genova: primi contatti tra la FIR e le istituzioni

Nella giornata di ieri il Presidente della F.I.R., Marzio Innocenti, ha avuto un primo incontro con le Società del rugby ligure. Nel Salone della Casa delle Federazione del CONI si è sviluppato un primo incontro seguito da quasi tutti i club regionali, ed ovviamente con la presenza del Presidente del Comitato FIR Regionale Enrico Mantovani. Numerosi e interessanti gli argomenti trattati, seguiti con vivo interesse e partecipazione dai convenuti.

Tra l’altro lo stesso Innocenti ha confermato l’intenzione di portare a Genova un incontro fra la Nazionale di Rugby Italiana e quella del Sud Africa o dell’Australia. Un’altro importante obiettivo sarabbe poter organizzare per un triennio altrettanti confronti internazionali, sempre con la Nazionale Azzurra, allo stadio Luigi Ferraris di Genova.

I primi contatti hanno riscosso un certo interesse dal Sindaco di Genova, Marco Bucci. Nella stessa mattinata di ieri, poi, Innocenti e Mantovani hanno reso visita ai rispettivi Sindaci di La Spezia con Pier Luigi Peracchini, e di Recco con Carlo Gandolfo.

Durante l’incontro inoltre il Presidente Innocenti ha consegnato  una maglia della Nazionale Azzurra a Yuri Litvin, atleta Under 17 delle Province dell’Ovest, protagonista di una semplice quanto significativa storia di umanità.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.