ASD Tennis e Sport Educativo a Milano per l’inclusione. Zizzini: “Quattro grandi obiettivi per il 2022”

Condividi

L’asd tennis e sport educativo Alberto Zizzini, dalla sua nascita (2013) mette al centro delle sue proposte le finalità educative che lo sport può e deve trasmettere.

Sempre attenta alle finalità sociali e di solidarietà, ha partecipato con i propri tecnici il 2 aprile (giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo) ed il 3 aprile al primo corso di specializzazione “tennis con disabilità intellettiva e relazionale” organizzato dalla fit che si è svolto nella splendida cornice dello sporting Milano 3.

Il tecnico nazionale Alberto Zizzini, direttore del circolo loanese, ed il maestro nazionale Davide Ansaldi, docente dell’istituto di formazione della fit hanno svolto 2 giornate molto intense sulle tematiche teorico- pratiche relative alla disabilità intellettiva e relazionale! Saranno i primi insegnanti in Italia con la certificazione per l’insegnamento in questo delicato settore. Da qui partiranno tutta una serie di iniziative che vedranno  coinvolti i ragazzi con disabilità sia fisica che mentale relazionale, che inizieranno a prendere contatto con lo sport della racchetta.

Dice Alberto Zizzini “Nel 2022 abbiamo 4 obiettivi importanti da raggiungere: l’ammodernamento del circolo, l’organizzazione di eventi di prestigio assoluto, come il next gen italia, presente a Loano per il terzo anno di fila, a partire dalla settimana di pasqua, il rilancio della scuola tennis, e appunto tutta una serie di attività a favore dei bambini con difficoltà. Mettiamo inoltre i campi ed i nostri tecnici a titolo completamente gratuito a disposizione dei bambini ucraini, recentemente colpiti dalla guerra”. 

Condividi

Articoli correlati

Nuovo arrivo di spessore in casa CUS Genova: Denis Spiridon è biancorosso

Nuovo arrivo in casa CUS Genova Tennis in vista...

Lorenzo Musetti ad ATP Media: “Devo diventare piu aggressivo”

"Devo essere più sicuro e aggressivo e giocare il...

Trofeo Kinder Joy of Moving: tutte le tappe liguri

La diciannovesima edizione del Tennis Trophy FITP Kinder Joy...

Tennis, padel e wheelchair: i programmi FITP per “Genova 2024 Capitale Europea Sport”

Genova al centro dell’Europa con il riconoscimento ottenuto da...

Manama: avanza Fabio Fognini

Fabio Fognini (103) e Peter Buldorini (1123) si sono qualificati...

Dai “pro” agli juniores: che avvio di stagione per i talenti del Piatti Tennis Center

Pur rimanendo un centro di allenamento di alto livello...