Liguria in evidenza nei “misti” a Piediluco

Il Meeting Nazionale di Piediluco, segnato da un inedito sabato di neve e maltempo con la Federazione costretta a comprimere il programma domenicale, vede i migliori vogatori liguri impegnati soprattutto nelle barche miste. Tanti gli esperimenti in ottica Nazionale nelle varie categorie, con occasione importante per i tecnici azzurri di vedere all’opera.

Un oro e un argento per Alessandro Bonamoneta (Fiamme Gialle-Murcarolo) che raggiunge prima la piazza  d’onore nel 2 senza Senior insieme a Davide Verità e poi è primo nel 4 senza insieme a Della Valle, Comini e Verità.

Davide Mumolo (Elpis-Fiamme Oro) torna alla vogata di coppia e si mette in luca con l’argento nel singolo Senior. A imporsi è il 4 senza Ragazzi del Rowing Club Genovese (Giada Bucci, Elisa Pecorella) misto Garda Salò (Zanca, Salvadori). Il 2 senza Junior di Martino Cappagli e Guglielmo Melegari chiude la sua finale al secondo posto dietro la Cavallini e davanti al CRV Italia dei gemelli Vicino.

Nel prossimo fine settimana, ancora a Piediluco, si terrà il Memorial d’Aloja.

Marco Callai

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.